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22 dicembre 2024 ore 06:16 Mercato chiuso. Dati ritardati di 20 min.
Profilo società
La società in sintesi
Digital Bros è tra i primi gruppi in Italia e in Europa nel settore del “digital entertainment”, attraverso lo sviluppo, la pubblicazione, la distribuzione e la commercializzazione di videogiochi sui mercati internazionali. Il gruppo è attivo in tutto il mondo con sedi in Italia e all’estero in Gran Bretagna, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Cina, Giappone, Australia e Canada. Nel dettaglio l’attività del gruppo è attualmente organizzata nei segmenti Premium e Free to Play; Premium sono i videogames a pagamento venduti tramite i principali marketplace digitali, ad esempio Sony PlayStation Store, Microsoft Xbox Live, Nintendo eShop, Steam, Epic Games, Apple Store, Google Play e altri canali tradizionali; Free to Play sono invece inizialmente gratuiti sui principali marketplace digitali e successivamente vengono arricchiti con contenuti a pagamento.
Ultime notizie
Profilo societario
Sede legale
Via Tortona, 37 20144 Milano Italia
Tel: 02 413031
Fax: 02 4130399
E-mail: ir@digitalbros.com
www.digitalbros.com
Azioni
ORDINARIE | 14.265.037 |
Totale | 14.265.037 |
Principali azionisti
Abramo Galante | 34.21 |
Mercato | 33.00 |
Raffaele Galante | 32.79 |
Dati di bilancio
EBIT
Posizione finanziaria netta
Ricavi
Utile netto
30/6/2024 | 30/6/2023 | 30/6/2022 | 30/6/2021 | |
---|---|---|---|---|
RICAVI DELLE VENDITE E DELLE PRESTAZIONI | 117.934 | 117.932 | 132.238 | 149.180 |
EBITDA | 42.216 | 43.453 | 54.128 | 57.796 |
EBIT | -1.409 | 19.332 | 35.960 | 30.549 |
RISULTATO DI PERTINENZA DEL GRUPPO | -2.214 | 9.683 | 28.546 | 32.025 |
RISULTATO NETTO | -6.189 | 9.635 | 28.656 | 31.936 |
Cash Flow [Utile+Ammortamenti] | 28.984 | 28.322 | 47.686 | 56.536 |
PATRIMONIO NETTO COMPLESSIVO | 127.686 | 143.718 | 137.318 | 111.791 |
POSIZIONE FINANZIARIA NETTA | -35.022 | -50.994 | -14.879 | 19.406 |
Commento
RISULTATI AL 30 GIUGNO 2024 - Ricavi invariati e chiusura in lieve rosso nell’esercizio al 30/6/2024 per Digital Bros. I ricavi netti del gruppo sono infatti rimasti stabili a 117,9 milioni; in particolare i ricavi netti del settore Premium Games sono saliti del 5,5% a 97,4 milioni, di cui 28 relativi alle diverse versioni del videogioco “Assetto Corsa” e in presenza di buoni risultati del lancio della versione Steam di “Crime Boss: Rockay City” e del nuovo videogioco “Eiyuden Chronicle-Hundred Heroes”. Quelli del comparto Free To Play sono invece scesi del 19,4% a 17,8 milioni a seguito dell’obsolescenza dei prodotti in portafoglio (sono in corso di revisione per permetterne un rilancio). Il fatturato generato dal settore operativo della Distribuzione Italia è diminuito del 34,8% a 1,7 milioni, confermando la contrazione già evidenziata negli esercizi precedenti ed in linea con la progressiva contrazione del mercato retail. Le altre attività hanno contribuito per circa 1 milione (+6,6%). Gli altri proventi sono invece scesi del 43,4% a 9,9 milioni, e si riferiscono quasi interamente alla capitalizzazione su lavorazioni interne per lo sviluppo di videogiochi di prossimo lancio. La riduzione è dovuta per lo più al completamento dello sviluppo del videogioco “Crime Boss: Rockay City” da parte della Ingame Studios a.s. La variazione negativa delle rimanenze è passata da 818.000 a 687.000 euro. I costi per consumi di materie prime (per lo più riferiti ad acquisti di prodotti dest
RISULTATI DEI PRINCIPALI CONCORRENTI | ||||
---|---|---|---|---|
(mn euro) | Fatturato | Utile | ||
31/03/2024 | 31/03/2023 | 31/03/2024 | 31/03/2023 | |
Ubisoft Entertainment Sa | 2.300,9 | 1.814,3 | 157,8 | (494,7) |
Electronic Arts Inc (mn $) | 7.562 | 7.426 | 1.273 | 802 |
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Digital Bros è tra i primi gruppi in Italia e in Europa nel settore del “digital entertainment”, attraverso lo sviluppo, la pubblicazione, la distribuzione e la commercializzazione di videogiochi sui mercati internazionali. Il gruppo è attivo in tutto il mondo con sedi in Italia e all’estero in Gran Bretagna, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Cina, Giappone, Australia e Canada. Nel dettaglio l’attività del gruppo è attualmente organizzata nei segmenti Premium e Free to Play; Premium sono i videogames a pagamento venduti tramite i principali marketplace digitali, ad esempio Sony PlayStation Store,