- #iconsiglidilettura
- Le voci di Telefisco 2024
- I webinar di Plus24
- #Storiesdisuccesso
- Morning call
- Focus
- Macro
- La Borsa oggi
- Dialoghi tra finanza e innovazione
- Focus Sport e Business
- ReImagine Talks
- Capire l’economia e non solo con il Sole 24 Ore
- Motori 24
- Cryptotalks
- Lavoro24
- Ceo Confidential - La tecnologia
- Festival dell'Economia
- Imparare a decidere
- Ucraina. Tempi di guerra, tentativi di pace
- Tre pezzi facili
- Ceo Confidential - La nuova serie
- Corsa al Quirinale
- Young Finance
- Alleytalks
- I vaccini in numeri
- Noi non ci SANREMO
- L'alfabeto dello smart working
- Esperienze a cinque sensi
- Soldi in testa
- Superbonus, le guide
- #Nonseisola
- Ceo Confidential
- Diamo i numeri
- Fintech da tasca
- Che storia!
- Lavoro: i numeri della settimana
- Oltre Quota 100
- L'Italia che riparte
- Book Corner
- PostCovid
- Il mondo ridisegnato dal coronavirus
- Muovete il cuneo
- Economia spiegata dal Nano
- Come sono arrivato fin qui
- Infodatacast
- Trading
- In fabbrica
- Le storie
- Fiume di denaro
- Fuori campo
- Capire il mattone
- Obiettivo salute
- Econotube
- Fondi europei
- Fantafinanza
- Scienziati in classe
- Food24
- Pianeta Asia
- Millennials
- Alley Oop
- Andar per mostre
- Il cacciatore di libri in tv
- Pop Style
- Quotidiano in classe
- English corner
- Starters
- I soldi raccontano
- Novecento
- Vita di condominio
- Vocabolario industriale
- Siamo Jedi
- Kitchen Sound
(Valuta in EUR)
- -0.0005
- -20%
15 settembre 2024 ore 11:08 Mercato chiuso. Dati ritardati di 20 min.
Profilo società
La società in sintesi
Fenix Entertainment è attiva nella produzione di Opere Audiovisive destinate ai canali distributivi tradizionali (cinema e televisione), e più attuali (piattaforme digitali e streaming) e Opere Musicali. In entrambe le linee di business la proprietà e la gestione dei diritti rimane in capo alla società. In particolare, la società avvia la produzione dell’opera soltanto quando è garantita la copertura dei costi preventivati e una volta terminata la produzione, che si articola in tre fasi: pre-preparazione, preparazione, riprese, viene avviata la fase di promozione tramite campagna pubblicitaria. Segue infine l’attività di distribuzione e sfruttamento dei diritti sia tramite la vendita a titolo definitivo, sia tramite la concessione di licenze di distribuzione anche in base ai territori, la lingua, i canali e i periodi tempo (passato il quale tornano di proprietà della società).
Ultime notizie
Profilo societario
Sede legale
Viale Bruno Buozzi, 64 00197 Roma Italia
Tel: 06 77610950
Fax:
E-mail: investorrelations@fenixent.com
www.fenixent.it
Azioni
ORDINARIE | 235.141.615 |
Totale | 235.141.615 |
Principali azionisti
Corrado Di Pasquale | 10.80 |
Giuseppe Nicolò | 4.53 |
Mercato | 84.67 |
Dati di bilancio
EBIT
Posizione finanziaria netta
Ricavi
Utile netto
31/12/2022 | 31/12/2021 | 31/12/2020 | 31/12/2019 | |
---|---|---|---|---|
RICAVI DELLE VENDITE E DELLE PRESTAZIONI | 22.319 | 20.053 | 5.014 | 3.937 |
EBITDA | 9.951 | 6.993 | 3.391 | 1.904 |
EBIT | -7.850 | 1.498 | 3.024 | 1.733 |
RISULTATO DI PERTINENZA DEL GRUPPO | -8.315 | 528 | 2.131 | 1.102 |
RISULTATO NETTO | -8.458 | 528 | 2.131 | 1.102 |
Cash Flow [Utile + Ammortamenti] | 3.748 | 6.023 | 2.498 | 1.273 |
PATRIMONIO NETTO COMPLESSIVO | 6.930 | 12.323 | 5.962 | 1.366 |
POSIZIONE FINANZIARIA NETTA | -17.173 | -9.990 | -4.154 | -3.334 |
loading...
Ultime notizie
- Tutti gli articoli de ilsole24ore.com
- Gli approfondimenti di 24+
- Ogni sabato, l’accesso al quotidiano digitale con l’inserto Plus24
- Dati di borsa in tempo reale
- Portafoglio virtuale e alert personalizzati
Commento
RISULTATI 2022 - Fenix Entertainment nell’esercizio 2022 ha evidenziato un aumento dei ricavi ma margini negativi a partire dall’ebit per effetto di svalutazioni. I ricavi caratteristici sono saliti dell’11,3% a 22,3 milioni, di cui 12,2 riferiti alla capogruppo e 10,2 alle controllate. Gli altri proventi sono poi balzati da 1,1 a 8,6 milioni e si riferiscono principalmente al tax credit di produzione maturato sulle opere ultimate e per le quali è stata inviata dalla capogruppo la domanda di tax credit definitivo al Ministero della Cultura. Per contro gli incrementi di immobilizzazioni per lavori interni sono passati da 22,6 a 5,5 milioni (costi sospesi per produzioni ancora in fase di ultimazione a fine anno). Ne è così derivato un valore della produzione di 36,4 milioni, di cui 24,6 riferiti alla capogruppo e 11,8 alle società del gruppo Laser. I costi per consumi di materie prime, poco rilevanti, si sono ridotti del 10,1% a 132.000 euro, il costo del personale si è attestato a circa 6 milioni (-1,8%, in presenza di un numero medio di dipendenti passato da 72 a 69 unità) ed i costi per servizi sono diminuiti ben del 46,8% a 16 milioni (per minori produzioni cinematografiche). Per contro gli altri costi operativi sono balzati da 435.000 euro a 5,5 milioni. Così l’ebitda è balzato da circa 7 a quasi 10 milioni (+42,3%), ma dopo ammortamenti balzati da 5,5 a 12,2 milioni, essenzialmente riferiti ai diritti delle opere cinematografiche, nonché svalutazioni per 5,2 milioni (di c